Rigenerazione

Viplas, oltre alla produzione di gruppi di plastificazione nuovi, grazie alla propria attrezzatura e esperienza, con la profonda conoscenza delle condizioni di impiego e delle variabili che le influenzano, è in grado di offrire un servizio di Rigenerazione di Viti e Cilindri di plastificazione, particolarmente utile quando si voglia una soluzione rapida e a costo ridotto per riportare il gruppo di plastificazione a prestazioni ottimali.

L’esperienza e la collaborazione con subfornitori specializzati in particolari lavorazioni e trattamenti, ci hanno permesso di raggiungere elevati standard qualitativi anche in questo settore, per offrire ai clienti prodotti affidabili recuperando gruppi di plastificazione che non rispondevano più ai requisiti di produttività iniziali.

Le Viti vengono rettificate sulle creste, alle quali viene saldata una lega speciale (Stellite, Colmonoy, Castotig etc.), viene poi effettuata una rettifica di finitura, la nitrurazione e la lucidatura. I cilindri vengono rettificati internamente per uniformare il foro tramite lappatura e poi nitrurati per ripristinare la durezza delle superfici anche in profondità.